Anche quest’anno tantissimi vacanzieri che sognavano una meritata vacanza, hanno subito gravi disagi o disservizi. Alcuni viaggiatori sono stati truffati dalla propria agenzia di viaggio o dal tour operetor, altri hanno subito la cancellazione improvvisa del volo aereo o hanno smarrito i bagagli all’aeroporto, mentre diversi turisti hanno prenotato un pacchetto turistico, tutto compreso, rivelatosi poi incompleto o al di sotto delle aspettative. Moltissime le telefonate e le segnalazioni giunte presso le nostre sedi, nonostante l’estate non sia ancora finita. I legali dell’Aidacon hanno già inoltrato diverse diffide, al fine di far ottenere, ai malcapitati, il giusto risarcimento. In ogni caso, l’Associazione consiglia ai turisti che hanno subito danni, di inviare una raccomandata A/R ( possibilmente entro dieci giorni dal rientro) al tour operetor contestando e precisando i disagi subiti e chiedendo il rimborso delle somme pagate per la vacanza, nonché il risarcimento dei danni subiti, riservandosi, in mancanza, di adire l’Autorità Giudiziaria.
Articoli Collegati