SONDAGGIO AIDACON : IN CAMPANIA TUTTI CONTRO LA RIATTIVAZIONE DELLA CENTRALE NUCLEARE – PARTE IL SONDAGGIO ONLINE IN TUTTA ITALIA –

centrale-nucleareGli abitanti della Regioni Campania non vogliono la riattivazione della centrale nucleare del Garigliano. E’ questo il risultato del sondaggio effettuato dall’Aidacon ( Associazione Italiana per la Difesa dell’Ambiente e dei Consumatori) attraverso le interviste realizzate dai volontari dell’Associazione per le strade di Napoli ed in diverse città della Campania, il quale ha visto trionfare il “partito” del NO ( oltre il 90%).
Il Governo, che recentemente ha provveduto, su proposta del Ministro dello Sviluppo, Claudio Scajola d’accordo con il Ministro per gli Affari regionali, Raffaele Fitto, ad impugnare dinanzi alla Corte Costituzionale, le leggi regionali di Puglia, Basilicata e Campania che impediscono la possibilità di costruire centrali nucleari sul loro territorio, non potrà non tenere conto della volontà degli abitanti della Campania.
L’Associazione, riferisce il Segretario Generale, Avv. Carlo Claps, invierà i risultati del sondaggio al Consiglio Dei Ministri e, nel contempo, a mezzo dei propri legali, preparerà gli atti per intervenire nel procedimento innanzi alla Corte Costituzionale, al fianco delle Regioni Puglia, Basilicata e Campania. Inoltre, l’Associazione invita tutti gli italiani a partecipare al sondaggio online sul sito  , sulla riattivazione delle centrali nucleari esistenti in Italia o la costituzione di nuove centrali.

Call Now ButtonCHIAMA ORA