Dal 02 ottobre scorso centinaia di utenti Mediaset Premium, residenti nelle Provine di Napoli e Caserta e possessori di decoder Premium HD, sono impossibilitati ad usufruire della visione dei programmi acquistati, per cause non ancora accertate.
In effetti, alcuni giorni fa, sul sito www.mediasetpremium.it è stato pubblicato il seguente comunicato: “Dalla giornata di mercoledì 2 ottobre, nelle province di Napoli e Caserta si è verificato un problema tecnico che rende temporaneamente inutilizzabili alcuni Decoder Premium HD dei clienti residenti in quelle zone e che probabilmente è causato da sorgenti di segnale provenienti da soggetti terzi. Stiamo lavorando per una rapida soluzione che possa ripristinarne il corretto funzionamento, nel minor tempo possibile.
Provvederemo a rendere disponibile online una semplice procedura che permetterà di ripristinare il decoder in completa autonomia. Vi invitiamo a tornare in Area Clienti nei prossimi giorni”.
Purtroppo, ad oggi, tale presunto problema tecnico non è stato ancora risolto e sta causando gravi danni agli utenti Mediaset.
Molti di essi si sono rivolti all’Aidacon Consumatori ( www.aidacon.it–[email protected]), per diffidare la società somministrante il servizio in abbonamento a ripristinare lo stesso, nonché per ottenere il risarcimento dei danni subiti.
Nel caso di specie, spiega l’Avv. Carlo Claps, Presidente Aidacon, vi è un chiaro inadempimento contrattuale, da parte di Mediaset Premium, che, dal momento della conclusione del contratto con l’utente, ha assunto l’obbligo di apprestare i mezzi necessari per adempiere la propria obbligazione contrattuale, cioè fornire i servizi televisivi acquistati dal proprio cliente. Essendosi verificata una interruzione del servizio ( tra l’altro anche duratura), la società somministrante dovrà provvedere all’immediato ripristino del servizio e risarcire i danni subiti dagli utenti colpiti dal disservizio.