Napoli Obiettivo Valore – Il Senato vuole salvare il Comune di Napoli – La reazione di Aidacon Consumatori
Il Senato salva il Comune di Napoli sulla questione delle tasse e sull’affidamento della riscossione a a «Napoli Obiettivo Valore», nonostante quest’ultima non sia iscritta nello specifico registro e quindi non rispetterebbe i requisiti imposti dal Ministero.
La questione ha dato origine a migliaia di ricorsi da parte dei contribuenti, che potrebbero portare all’annullamento tantissimi procedimenti esecutivi, con ingentissime perdite da parte del Comune di Napoli.
Per tali motivi, il Senato ha approvato un emendamento al decreto Milleproroghe, con l’obiettivo di sanare questo pasticcio, dando la possibilità a Napoli Obiettivo Valore di mettersi in regola entro 180 giorni.
La reazione di Aidacon
«Quanto accaduto con l’inserimento dell’emendamento al decreto Milleproroghe è aberrante – tuona Carlo Claps, presidente di Aidacon Consumatori – in pratica si vuole legalizzare il comportamento illegittimo della società di recupero di riscossione incaricata da un Ente Pubblico, ledendo i diritti dei contribuenti. Con questo provvedimento, si intende sanare migliaia di atti illegittimi compiuti da “Napoli Obiettivo Valore” e, quindi, dal Comune di Napoli, permettendo a quest’ultimo di riscuotere illegittimamente alcuni tributi e comunque, attraverso procedure esecutive assolutamente nulle. La nostra Associazione sta verificando l’emendamento, anche per verificare se avrà efficacia retroattiva: dopo di che, agirà in tutte le sedi Giudiziarie competenti per tutelare i diritti di tutti i contribuenti vessati».
Parlano di noi